VISITA GUIDATA ALLA VILLA DELLA PORTA BOZZOLO SEGUITA DA UN «DEJEUNER SUR L’HERBE»

Villa Porta Bozzolo
11 Giugno 2023 / 11:00

VISITA GUIDATA ALLA VILLA DELLA PORTA BOZZOLO SEGUITA DA UN «DEJEUNER SUR L’HERBE»

Per scoprire e godere appieno dei magnifici giardini di uno dei Beni FAI a noi più vicini, vi proponiamo una visita alla Villa della Porta Bozzolo seguita da un simpatico picnic all’aperto. Accompagnati da una guida del FAI, tra saloni affrescati in stile rococò e uno scenografico giardino all’italiana, ripercorreremo i lunghi secoli di storia che caratterizzano la Villa. Nata nel Cinquecento come dimora di campagna, fu nel Settecento trasformata in fastosa residenza estiva grazie alla volontà e alle ambizioni di una facoltosa famiglia lombarda.

Al termine della visita i partecipanti riceveranno un cestino da picnic preparato dal Ristorante Ai Rustici che potranno consumare sotto il pergolato oppure sul prato dei giardini della Villa, trascorrendo un piacevole momento conviviale immersi in un autentico angolo di delizia.

Il costo comprende visita guidata alla Villa e ai giardini, pranzo al cestello con piatti a base di cucina mediterranea e un telo da picnic.

In caso di allergie alimentari contattare 079 5448289 fino a 4 giorni prima dell’evento

I cani sono ammessi nel parco se tenuti sempre al guinzaglio, mentre all’interno della Villa è consentito l’accesso solo ai cani di piccola taglia da tenere in braccio.

L’evento si terrà anche in caso di maltempo.

Parcheggio disponibile di fronte alla Villa – Viale Camillo Bozzolo 5, I-21030 Casalzuigno

 

Per prenotarsi alla visita cliccare qui:

Scopri cosa puoi fare tu